Vieste, cosa vedere

La penisola del Gargano in Puglia è una zona montuosa dove è possibile passeggiare in fitti boschi, tuffarsi nel mare Adriatico e rilassarsi sulle spiagge sostenute da bianche scogliere calcaree.
La cittàe migliore per esplorare il Gargano è Vieste, una bellissima città costiera che si erge su un promontorio di bianche scogliere che entra nel mare. Ha un pittoresco centro storico e una lunghe spiaggia sabbiosa sia a sud che a nord..

Vieste offre una vasta gamma di alloggi tra cui B&B, hotel, appartamenti con vista mare e quasi un centinaio tra villaggi e campeggio. Puoi scegliere di rimanere in centro e camminare per ristoranti e negozi, oppure alloggiare in una struttura a pochi metri delle spiagge vicine.

Il centro storico di Vieste è un suggestivo labirinto di ripide scale e vicoli, con piazzetta a picco sul mare. È il luogo perfetto per passeggiare, ma ci sono alcuni luoghi di interesse, tra cui la Cattedrale di Santa Maria Assunta dell’XI secolo, costruita nello stile romanico della Puglia.

Dal castello, cammina lungo il bordo del centro storico fino ai punti panoramici del Belvedere Ripa (in Via Judeca) e il Belvedere Piazza Seggio su entrambi i lati dell’Hotel Seggio. Qui puoi vedere le case bianche del centro storico arroccate sul promontorio roccioso.

Altri punti di interesse sono il Pizzomunno e il faro di Vieste, di fronte i giardini di Marina Piccola.

Le spiagge sono il motivo principale per cui le persone vengono sul Gargano, in particolare gli italiani a luglio e agosto, quando sono molto affollate. Giugno e settembre sono i periodi migliori se ci vuole rilassare