Il kitesurf è uno sport molto coinvolgente che può essere praticato a Vieste, che grazie ai suoi venti costanti e moderati è diventato negli anni una delle località preferite dai kitesurfer provenienti da tutt’europa. Questo sport ci permette di provare l’emozione di sorvolare il mare, sentendoci in armonia con gli elementi, tra vento e acqua. Il Kitesurf è di recente invenzione (1999) e consiste nel farsi trainare da un aquilone (“kite”), manovrato attraverso una “barra di controllo” (barra), collegata all’”aquilone” con dei cavi. Scialmarino, baia a pochi km a nord di Vieste è perfetta per praticare questo sport. Spiaggia molto ventosa, ma sabbiosa e con fondale basso, offre l’opportunità di praticare questo sport a tutti i livelli. I venti Maestrale e Scirocco soffiano costantemente e moderatamente, permettendoci di divertirci e volare con la tavola in maniera sicura. Un centro specializzato dove potete trovare anche corsi e attrezzature a noleggio è accanto al Villaggio Oasi , al centro della baia.
Vieste e il Gargano offrono un'esperienza culinaria affascinante, basata su piatti semplici e gustosi. La pasta fatta in casa, come…
Vieste è una delle località turistiche più affascinanti del Gargano, situata sulla costa adriatica dell'Italia. Famosa per le sue lubnghe…
Il Gargano è una penisola situata nella regione Puglia, in Italia, e rappresentauna fantastica destinazione per le vacanze. Questa zona…
La spiaggia del Pizzomunno è una delle più famose e affascinanti del Gargano, situata nei pressi di Vieste, una delle…
Vieste è una località turistica situata nel cuore del Gargano, un'area della Puglia famosa per le sue bellezze naturali e…
La Puglia è una regione ricca di bellezze naturali, storiche e culturali. Con 800 km di costa, 4 siti UNESCO…